LA PIGOTTA E I NUOVI PROGETTI
Nonostante abbia un cuore di pezza, la Pigotta continua a fare breccia negli ambienti più diversi come le scuole e le Università, le aziende e le Amministrazioni Comunali.
Per ogni realtà c’è un progetto studiato insieme per rispondere al meglio alle esigenze di ciascun attore coinvolto.
Nei Comuni la Pigotta viene regalata dall’Amministrazione ai bambini appena nati come simbolo di benvenuto. I Comuni che hanno aderito all’iniziativa sono sempre di più da nord a sud dell’Italia.
Le Aziende, in questi ultimi anni, hanno dimostrato maggior sensibilità nell’aderire e organizzare azioni di charity, dedicando un monte ore ai dipendenti per giornate di volontariato d’impresa. I laboratori della Pigotta sono un punto di forza di queste attività, un’ ottima occasione anche di team building in cui si può esprimere la propria fantasia e creatività confrontandosi con i colleghi in un ambiente sereno e divertente.
La Pigotta può diventare uno strumento per i bambini delle scuole per esprimere i propri sogni e i desideri per il futuro, sfidando luoghi comuni e costrizioni sociali.
Per i ragazzi delle Università uno strumento per conoscere meglio l’UNICEF e la sua mission.
Resta il fatto che la bambola di pezza dell’UNICEF viene sempre più utilizzata come strumento per rafforzare legami, per creare momenti di svago e condivisione, per celebrare eventi importanti senza mai perdere di vista la sua missione primaria che è quella di permettere ad ogni bambino di sperare in un futuro migliore.