LE AZIENDE APRONO LE PORTE ALLA PIGOTTA

In questi ultimi anni la Pigotta è entrata nel mondo delle aziende in vari modi e con diversi obiettivi.

Sempre di più nel mondo aziendale si parla di responsabilità sociale, di volontariato d’impresa e di azioni volte ad aumentare lo spirito di squadra- team building.

Sono diverse le realtà aziendali, che negli ultimi anni, hanno scelto l’UNICEF per le loro attività nel sociale, dimostrando fiducia e condivisione nei confronti della sua mission volta a garantire un’infanzia serena a tutti i bambini perché un futuro a misura di bambino è un futuro migliore per tutti!

cucitura

Il laboratorio della Pigotta

Nel novembre 2017, una ventina di dipendenti di KPMG, società di consulenza che da anni sostiene l’UNICEF, si sono recati presso il Comitato UNICEF di Milano e hanno partecipato al laboratorio “Crea la tua Pigotta”, realizzando la famosa bambola con il prezioso supporto dei volontari. L’iniziativa si è ripetuta per diversi anni.

Dal 2012 Privalia, outlet online di moda, sostiene i programmi dell’UNICEF. Nel maggio del 2018, all’interno dell’iniziativa aziendale “Solidarity week”, 42 dipendenti hanno realizzato la Pigotta insieme ai volontari dell’UNICEF.

Durante il Citizen Day, la giornata della cittadinanza attiva in L’Oréal, 20 dipendenti del gruppo hanno preso parte a un laboratorio di realizzazione della Pigotta. Dopo un momento di formazione sull’operato dell’UNICEF, il gruppo si è recato presso la RSA Fratelli San Francesco di Milano, dove ogni dipendente è stato affiancato da un ospite della struttura e, con l’aiuto dei volontari dell’UNICEF, hanno realizzato insieme la Pigotta. PIGOTTA ED INTEGRAZIONE – 2018

Nel gennaio del 2018, l’UNICEF e Moncler, brand internazionale di abbigliamento invernale, hanno stretto una partnership, “Warmly Moncler for UNICEF”, per aiutare i bambini più svantaggiati ad affrontare la stagione fredda nelle situazioni di emergenza. Per lanciare questa collaborazione, Moncler ha organizzato alcuni eventi dedicati ai suoi clienti nelle boutique di Milano e in Giappone, dove bambini e bambine si sono divertiti a decorare le Pigotte realizzate dalle volontarie dell’UNICEF.

Ubi banca, importante realtà italiana di servizi bancari e finanziari, ha invita i suoi dipendenti ad offrire una giornata lavorativa ad una realtà no-profit. Molti hanno scelto l’UNICEF e guidati dalle esperte Pigottare sono riusciti a creare la loro Pigotta con passione e fantasia inaspettata.

laboratorio-kpmg1-2
laboratorio-kpmg1-1
cucitura

Volontariato d’impresa

Altre realtà hanno invece preferito essere coinvolte nell’adozione della Pigotta con banchetti interni o partecipando alle iniziative del Comitato.

Da diversi anni State Street, società statunitense di servizi finanziari e bancari, ha un ruolo importante nella gestione della casetta delle Pigotte del Comitato di Milano durante il periodo natalizio. Molti turni, durante la settimana, sono coperti dagli entusiasti “banchieri” che per qualche ora abbandonano la loro scrivania, indossano la pettorina di volontario dell’UNICEF, e si impegnano ad offrire ai passanti la Pigotta.

La sede di Google di Milano, sotto al bellissimo Bosco in Verticale, preferisce ospitare la Pigotta nella propria sede, promuovendo l’iniziativa tra tutti i giovani colleghi sensibili al mondo dei bambini.

La svizzera ABB, multinazionale elettrotecnica presente in diverse località italiane, ha invece aderito al progetto “Un bambino nato, un bambino salvato” regalando una Pigotta ad ogni nuovo nato dei numerosi dipendenti. Ogni Pigotta realizzata, Pigotto per i maschietti, viene chiamata con il nome del bambino a cui verrà donata.

cucitura

MI TROVI ANCHE IN EDIZIONI SPECIALI… COLLEZIONAMI!

Shadow
Shadow
Shadow