A Sassari tornano gli anni settanta
Anche il Comitato provinciale per l’UNICEF di Sassari, con le sue fantastiche pigottare, ha voluto dare il suo contributo al progetto lanciato da Foxy in collaborazione con l’UNICEF “Le pigotte di Foxy” realizzando delle bellissime bambole di pezza dedicate al periodo storico dei creativi anni ’70 quando la parola d’ordine era libertà di espressione.
La creatività delle pigottare ha permesso di rielaborare delle bellissime pigotte dedicate ai personaggi del mondo della musica che hanno cantato i temi della pace e della libertà.
Il Comitato UNICEF di Sassari si avvia a festeggiare il suo 40° compleanno e il laboratorio delle pigotte ne costituisce una parte molto attiva con tantissimi progetti realizzati ogni anno: i laboratori nelle scuole, quelli durante le “family fest” e altri festival della rete dei partner, le pigotte per le postazioni per la raccolta fondi natalizia e quelle realizzate per progetti speciali come quelle dedicate ai piloti del Rally Internazionale di Porto Cervo.
Il Comitato partecipa, fin dalla sua prima edizione, al Lucca Comics & Games, una fiera internazionale dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge a Lucca in Toscana, nei giorni tra fine ottobre e inizio novembre.
Un ringraziamento speciale a questo splendido gruppo di pigottare che, con passione e grande creatività, non si tira mai indietro quando si tratta di prendere in mano ago e filo per una causa più che nobile!