Grazie Nonna Gina!
Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto una bellissima lettera da parte della Sig.ra Francesca Mirabile che ha voluto raccontarci la storia della nonna, la Sig.ra Gina Poggianti e di come la Pigotta abbia portato una ventata di felicità nella sua non facile vita.
Francesca racconta, con grande amore e trasporto, uno spaccato intimo e delicato della vita di sua nonna che a 85 anni ha ritrovato la gioia di vivere grazie all’AUSER attraverso la quale realizza Pigotte per l’UNICEF.
Ogni Pigotta che esce dalle sue mani è un concentrato di creatività, passione e amore perché come dice la Sig.ra Gina “per ogni bambola che cucio, un bambino nel mondo viene vaccinato”.
Questo è il motore che muove le sue mani, la consapevolezza che ogni bambola di pezza realizzata dona la vita ad un bambino in difficoltà in qualsiasi parte del mondo si trovi.
Ed è proprio in occasione del suo compleanno che Francesca vuole fare un augurio speciale a sua nonna facendone conoscere la bellissima storia.
Anche noi vogliamo unirci a lei in questo augurio pieno di affetto e di stima che vuole essere un ringraziamento che arriva dal cuore affinchè la sua testimonianza possa essere d’ispirazione alle giovani generazioni e a tutti noi.
E allora grazie e tanti auguri Sig.ra Gina!